mercoledì 11 maggio 2016

Le Cose che Servono Nella Vita

Innanzitutto Le Cose che NON ti servono :
Quando ti scontri contro gli ostacoli interni della paura e dell'insicurezza e quelli esterni dei guardiani e dei critici , è facile essere intimati a lasciar perdere. Per fortuna , molte cose che spesso pensiamo essere dei prerequisiti per il successo in realtà non sono necessarie . 
Sappiamo che e più facile chiedere scusa e che non hai bisogno del permesso di nessuno.
Non ti serve L'esperienza. L'esperienza a volte ti permette di entrare , ma quello che importa è dove sei adesso e dove stai andando. Il passato appartiene a un curriculum vitae e basta.
Non ti servono anni di preparazione. Tecnicamente la preparazione ti serve, ma in realtà già ce l'hai. Si chiama vita. Qualsiasi cosa ti abbia fatto arrivare li dove sei oggi va bene anche per portarti dove vorrai andare domani.
Non ti servono le scartoffie, per scartoffie intendo diplomi , certificazioni , approvazioni , licenze,  raccomandazioni m segnalazioni e cosi via.
Non ti serve un mentore. Nessuno investirà nel tuo sviluppo come puoi fare tu. Non spostare all'esterno la responsabilità di come vuoi che sia la tua vita, non puoi far decidere a qualcun altro.
-Se non ti piace il modo con cui si fa una cosa, non accettarlo.
-I Guardiani sono figure autoritarie che cercano di limitare le scelte degli altri.
-I Guardiani sono bravi a giustificare le loro azioni attraverso i ragionamenti circolari. Un argomento tipico è rappresentato dalla frase : Se tutti quanti lo fanno perchè tu non dovresti?
-Quando ti trovi a dover affrontare l'autorità , il confronto diretto non è sempre il modo migliore per vincere. Piuttosto , usa la strategia dello Sfavorito e cambia le regole del gioco.

Se non hai bisogno di tutte queste cose , allora che cosa ti serve ?

Le Cose Che Ti Servono

Ti serve la Passione. devi assolutamente bruciare di passione per le cose in cui credi . Se non senti nulla per cui valga la pena , vuol dire che non L'hai ancora scoperto. Continua a cercare.
Ti serve una visione e un compito. La visione ti dice dove andare , il compito di dice che cosa fare per arrivarci.
Ti servono le risposte alle due domande più importanti dell'universo. Che cosa vuoi davvero nella vita? Come puoi aiutare gli altri nel tuo modo assolutamente unico ? Una volta che hai risposto a queste domande , sarai un passo avanti a tutti. 
Ti serve la perseveranza per resistere fino alla fine. molti abbandonano i loro progetti troppo presto. Riusciresti a non mollare per diecimila ore o anche di più?  se è cosi , allora sulla strada giusta.
Importante : qual è la cosa fondamentale tra le cose che non ti servono e quelle che ti servono? La maggior parte delle cose della prima categoria appartengono agli altri , mentre tutte quelle della seconda aspettano a Te.
Ma soprattutto te ne serve soltanto abbastanza. Ti servono abbastanza soldi , abbastanza tempo , abbastanza coraggio e cosi via.  Che cosa significa abbastanza ? dipende dell'obiettivo e sei tu che lo decidi.
E non preoccuparti di quello che non hai. Quando lasci perdere tutte le cose che non ti servono, allora tante altre cose diventano molto più semplici.



Nessun commento:

Posta un commento